Cultura

26 nov 2025
Fuori festival

Parte bene il Fuori Festival dedicato a Pasolini: ottimo successo ieri sera al Filo per "Abbiamo perso un poeta"

Il Fuori Festival per ricordare Pier Paolo Pasolini, collegato al "Pasolini Festival Cremona", parte con il piede giusto. Ha riscosso un grande successo di pubblico, ieri sera al Filo, lo spettacolo ''Abbiamo perso un poeta" dedicato al grande poeta, scrittore e regista nel cinquantesimo della sua morte.

La narrazione di alcuni aspetti della sua carriera artistica si è alternata con canzoni del cantautorato italiano eseguite dal vivo alla presenza di un pubblico partecipe ed entusiasta.

Lo spettacolo, che ha offerto un’anteprima del Festival, era organizato dall’Associazione Prysma Aps.

Il Pasolini Festival Cremona si terrà ufficialmente il 28, 29 e 30 novembre, unendo gli appuntamenti dedicati alla figura rivoluzionaria di Pier Paolo Pasolini in tutte le sue sfaccettature. Un Festival organizzato da giovani per i giovani. Ogni appuntamento sarà ad ingresso gratuito. 

L’apertura è fissata per venerdì 28 novembre alle ore 18, nel Salone della Società Filodrammatica, con l’incontro “Pier Paolo il Cremonese”, dedicato agli anni di Pasolini nella città del Torrazzo. A raccontarli sarà Alessandro Gnocchi, caporedattore di Cultura e Spettacoli de Il Giornale e autore del libro “PPP. Le piccole patrie di Pasolini”.

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli