Attualità

07 nov 2025
Carabinieri Foto di oltreme da Pixabay

Fuga notturna per le vie di Cremona fino a Malagnino: 34enne denunciato dai Carabinieri dopo un inseguimento ad alta tensione

Nella notte di giovedì scorso un inseguimento ad alta tensione si è sviluppato lungo le strade tra Cremona e Malagnino. Infatti, intorno alle 00.30 del 6 novembre, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, notando un veicolo sospetto, peraltro senza copertura assicurativa, in transito in via Concordia ha intimato l’alt, ma il conducente ha reagito dandosi alla fuga.

Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 34 anni, con precedenti di polizia a carico, che, invece di fermarsi, ha imboccato a forte velocità diverse strade cittadine, tagliando la strada a più veicoli e mettendo in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada. L’inseguimento è durato alcuni chilometri, fino al comune di Malagnino, dove il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada.

Illeso, ha immediatamente abbandonato il veicolo per darsi alla fuga a piedi nei campi, dileguandosi in pochi istanti. Ma il giovane era già stato riconosciuto dai Carabinieri che lo avevano individuato non appena incrociato il veicolo.

Inoltre, durante le fasi del recupero del mezzo abbandonato, i militari hanno rinvenuto della sostanza stupefacente all’interno del veicolo, circa due grammi di cocaina. Quindi, al termine degli accertamenti, il soggetto è stato denunciato resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

A suo carico sono state inoltre elevate diverse sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, in particolare l’obbligo di fermarsi all’alt, l’elevata velocità, la mancanza della copertura assicurativa e della revisione.

 

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli