Attualità
19 giu 2025
Muro ex area Frazzi, sprezzante replica dell'assessore Carletti: "Risparmiare energie per quando serve davvero"
A seguito della presentazione, da parte della presidente del Comitato di Quartiere Po, della raccolta di firme di cittadini contrari all'ipotesi di rivedere l'assetto attuale del muro di cinta che delimita una parte dell'ex area Frazzi, interviene l'assessore alle Opere Pubbliche Paolo Carletti.
Ringrazio il Comitato di Quartiere Po per la costante attenzione che pone alle dinamiche amministrative che riguardano quella zona così bella e importante della città. E' certamente positivo che i cittadini si organizzino per confrontarsi sul futuro e sulle necessità di sviluppo dei quartieri in cui vivono e dove crescono i loro figli. Inoltre, è altrettanto positivo che i cittadini si organizzino e si muovano compatti per contrastare quelle che ritengono prevaricazioni dell'amministrazione, spendendo energie per creare gruppi di pressione che contrastino decisioni imposte.
Forse queste energie sarebbe però opportuno risparmiarle quando è davvero necessario, altrimenti l'impegno potrebbe apparire come un esercizio di stile fine a sé stesso. L'amministrazione ha proposto il progetto di rivedere il muro di cinta dell'ex area Frazzi chiarendo fin da subito che ogni intervento sarebbe stato vincolato al benestare dei residenti. Questo lo ha ribadito al Direttivo del Comitato e all'assemblea del quartiere.
Se si vuole mantenere il muro così com'è, non era necessario alzare barricate, semplicemente perché nessuno vuole agire contro la volontà dei cittadini.
Nella foto, gli esponenti del comitato di quartiere dopo aver consegnato le firme.
f.c.
© RIPRODUZIONE RISERVATA