Attualità
12 ago 2025
A soli 59 anni si è spento Davide Bazzani. Cremona perde un giornalista serio e professionale e una persona benvoluta
Si è spento a soli 59 anni Davide Luigi Bazzani, giornalista di lungo corso del quotidiano La Provincia di Cremona. Molto noto soprattutto nel Casalasco, Bazzani è stato un professionista serio e molto apprezzato.
A darne la notizia, questa mattina, è stata La Provincia: "E' con profonda tristezza che il quotidiano La Provincia annuncia la scomparsa di Davide Luigi Bazzani, amico e collega prezioso, da oltre trentacinque anni punto di riferimento del territorio casalasco e non solo. Nell'ultimo anno è stato colpito da una malattia contro cui ha combattuto a lungo e a cui si è arreso questa mattina. Una lotta che Davide ha affrontato con uno spirito fuori dal comune, restando ogni giorno attaccato al territorio che conosceva fino all'ultimo filo d'erba, allo stesso modo in cui il territorio conosceva lui".
Davide, si apprende ancora dal quotidiano, "si è spento all'hospice di Cremona, dove era ricoverato da alcune settimane. Se n'è andato circondato dall'affetto dei suoi cari: il padre Giancarlo, la cognata Nunzia, vedova del fratello Marco, assieme ai figli Federica e Andrea".
Ancora da fissare la data dei funerali.
Cremona Libera si unisce al cordoglio della famiglia e ai colleghi giornalisti de La Provincia, e rende omaggio a un giornalista serio, preparato e appassionato.
f.c.
© RIPRODUZIONE RISERVATA