Attualità

17 gen 2026
Carabinieri Foto di oltreme da Pixabay

Aggressione al capotreno allo scalo di Cavatigozzi, un uomo di 20 anni senza fissa dimora denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato un uomo di 20 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di una aggressione e di tentata rapina ad un capotreno avvenuto qualche giorno fa. 

Il fatto risale alla mattina del 15 gennaio scorso quando, presso lo scalo ferroviario di Cavatigozzi, un capotreno era stato aggredito dall’uomo, che nella circostanza aveva anche tentato di impossessarsi del suo cellulare e del suo tablet.

Poco dopo le 04.00 di notte, il capo treno, intento a lavorare presso lo scalo di Cavatigozzi, aveva sorpreso questo soggetto in un luogo in cui non doveva trovarsi che ed era stato minacciato in maniera molto aggressiva.

Poi la vittima, capita la situazione di pericolo, aveva tentato di allontanarsi, ma era caduto sul marciapiede dei binari. Era stato raggiunto e colpito con calci, nel tentativo nuovamente di sottrargli le apparecchiature elettroniche a lui in uso.

L’intervento di un collega della vittima, un macchinista, aveva consentito di bloccare l’azione dell’uomo, che aveva continuato comunque ad inveire sui due e a lanciargli dei sassi. Il successivo intervento di due pattuglie dei Carabinieri aveva permesso di individuare l’aggressore ed accompagnarlo presso la caserma Santa Lucia, dove era stato identificato visto che lo stesso non aveva fornito ai militari i documenti e le complete generalità.

Al termine di questi accertamenti, l’uomo, identificato appunto in un ventenne senza fissa dimora, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentata rapina aggravata.

 

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli