Attualità
02 ott 2025
Venerdì lo sciopero generale contro l'arresto della Global Sumud Flotilla: la Cgil comunica gli orari per Cremona e Crema
Ecco le indicazioni fornite dalla CGIL per lo sciopero generale in programma per domani, venerdì 3 ottobre, indetto contro l'arresto dei militanti della Global Sumud Flotilla.
Sul nostro territorio le manifestazioni interesseranno Crema e Cremona.
"L'aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema", dichiara Elena Curci, segretaria generale della Cgil di Cremona.
"Un colpo inferto all'ordine costituzionale stesso che impedisce un'azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese sottoposta dal governo israeliano ad una vera e propria operazione di genocidio", aggiunge.
Prosegue Elena Curci: "Giudichiamo grave il fatto che il governo italiano abbia abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali. Siamo indignate e indignati, e come preannunciato, abbiamo deciso di utilizzare lo strumento più potente che abbiamo: lo sciopero generale."
La Segretaria Generale della CGIL di Cremona annuncia dunque ufficialmente le manifestazioni e i presidi organizzati per lo sciopero del 3 ottobre in provincia di Cremona.
Crema: ore 9:00 - concentramento Piazza Duomo, corteo con chiusura in Piazza Garibaldi
Cremona: ore 10:30 - concentramento Piazza Roma, corteo con chiusura in Piazza Duomo
Galleria fotografica
Guarda le immagini a scorrimento (clicca sulla foto per ingrandire)
redaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA