Attualità
02 ago 2025
Episodio incredibile in piazza del Duomo: un uomo ubriaco solleva un lastrone davanti alla Cattedrale sotto lo sguardo dei presenti
Sta facendo il giro del web, e di Facebook in particolare, un video girato da una concittadina venerdì sera a Cremona. E, inutile dirlo, il video sta facendo molto discutere.
Sì, perché le immagini sono letteralmente surreali: un uomo, in tarda serata, ha sollevato uno dei lastroni in granito appena sotto i gradoni della Cattedrale, sotto lo sguardo perplesso di diversi cremonesi.
Nessuno, stando al breve video, è intervenuto, probabilmente per paura, anche perché l'uomo è in evidente stato di ebbrezza, come dimostra il fatto che si metta a ballare scomposto tra un movimento e l'altro mentre solleva il lastrone e comincia a scavare nel terreno a mani nude.
Un episodio letteralmente incredibile, avvenuto alla presenza di molti testimoni in piazza del Duomo. A quanto emerso, sarebbe poi intervenuta una volante di Polizia che ha denunciato l'autore del gesto per danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere.
Non si è trattato di un episodio di violenza, questa volta, ma di una scena assurda che testimonia un disagio profondo, una totale mancanza di rispetto e un clamoroso menefreghismo.
f.c.
© RIPRODUZIONE RISERVATA