Attualità

09 feb 2026
Magic Pack

Grosso incendio alla MAGIC PACK, ordinanza per i residenti di S. Savino con l'invito a tenere le finestre chiuse e a non sostare a lungo all'aperto

 

A seguito dell'incendio in corso presso la ditta MAGIC PACK di San Marino di Gadesco Pieve Delmona, il Sindaco di Cremona Andrea Virgilio ha emesso un'ordinanza invitando i residenti del quartiere San Savino e tutte le persone entro il raggio di un chilometro dall'incendio a tenere chiuse le finestre delle abitazioni, a non sostare all'aperto a lungo e a limitare la circolazione alle strette necessità. 

Considerata l'entità dell'incidente e del possibile sviluppo di nubi di prodotti della combustione, come disposto dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Val Padana, la misura è stata presa a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica.

Come recita l'ordinanza, per cause in corso di accertamento, oggi si è sviluppato un incendio nello stabilimento. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco supportati dalle forze dell'ordine.

 

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli