Attualità

31 gen 2026
Virgilio Andrea

L'AEM acquista il compendio "La Marmora" che comprende anche il parcheggio Villa Glori. Il sindaco: "Passo importante per il centro storico"

L'AEM ha acquistato il compendio "La Marmora", che include anche il parcheggio Villa Glori. A darne notizia, confermando le indiscrezioni uscite nei giorni scorsi su alcuni quotidiani locali, è il sindaco Andrea Virgilio in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

"Ieri  (venerdì; ndr) - precisa il sindaco - è stato fatto un passo importante per il futuro del centro storico: abbiamo approvato l’acquisto da parte di AEM del Compendio La Marmora, che comprende anche il parcheggio Villa Glori".

Prosegue Virgilio: "Proprio il parcheggio è il punto più immediato e decisivo: assicura continuità a una delle aree di sosta più importanti per l’accessibilità al centro, una continuità che non era affatto scontata perché con un altro acquirente si sarebbero potute fare scelte diverse, con ricadute pesanti su residenti, commercianti e frequentatori del centro storico".

Allo stesso tempo, aggiunge il sindaco, "l’acquisizione dell’ex Caserma La Marmora rappresenta un investimento strategico: un patrimonio che nei prossimi anni potrà essere valorizzato, accompagnando nuovi interventi e una riqualificazione complessiva dell’area".

Quella effettuata, conclude Virgilio, è "Una scelta chiara e condivisa, che mette al sicuro servizi essenziali oggi e apre prospettive concrete per domani".

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli