Attualità

05 gen 2026
Discarica Picenengo

L'inciviltà dilaga: ennesimo scempio nella natura alle porte di Cremona: pneumatici, resti di vecchie lavatrici ed elettrodomestici, plastica

Ennesimo scempio a cielo aperto, alla periferia di Cremona. Pneumatici, resti di vecchie lavatrici ed elettrodomestici, plastica e altre diavolerie: questo è il contenuto della ennesima discarica a cielo aperto che i soliti furbi, con buona pace delle politiche volte alla tutela dell’ambiente, hanno creato a ridosso della boscaglia che sorge lungo via della Conca, a Picenengo, all’altezza della rotatoria con via Acquaviva.

Un comportamento che si commenta da solo, che ancora una volta la dice molto lunga sul senso civico di alcuni personaggi che, purtroppo, popolano i nostri territori e, probabilmente, ritengono di essere più furbi degli altri.

C’è da sperare che la Befana, questa notte, porti loro un bel po’ di freddo e duro carbone anche se, forse, avrebbero bisogno di qualcosa di più convincente.

Un’area, quella in questione, che per altro, più volte, nel tempo, è stata scelta per creare discariche a cielo aperto dai furbi di turno. Sono in molti a richiedere un aumento dei controlli ma, più che aumentare i controlli, forse sarebbe ora di aumentare le sanzioni e le pene nei confronti degli incivili.

Eremita del Po

Paolo Panni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli