Attualità
09 ott 2025
Rivolta d’Adda: tre uomini sorpresi a bordo di un’ato rubata denunciati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili di ricettazione
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato tre uomini di 27, 29 e 21 anni, due residenti in provincia di Como e uno senza fissa dimora, con precedenti di polizia a carico, ritenuti responsabili di ricettazione perché trovati a bordo di un’auto risultata rubata.
La notte del 9 ottobre, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della Radiomobile si trovava a Rivolta d’Adda sulla SP 185 per i controlli di routine e ha notato un’auto sospetta con tre persone a bordo. Hanno fermato e controllato il veicolo, identificando i tre uomini a bordo, due dei quali privi di documenti. Invece, controllando la targa, i militari hanno accertato che l’auto era stata rubata il 6 ottobre scorso in provincia di Como.
Il proprietario del veicolo aveva denunciato che quel giorno erano sparite le chiavi del suo mezzo e poi l’auto era stata rubata. I tre sono stati perquisiti ed il conducente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di un pezzetto di hashish, tutto posto sotto sequestro. Il veicolo sarà restituito al legittimo proprietario e i tre sono stati denunciati per ricettazione.
Il 27enne conducente del mezzo è stato segnalato alla Prefettura competente come assuntore di stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida come previsto per chi ha la disponibilità di un veicolo a motore ed è in possesso di droga.
redaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA