Attualità
23 ott 2025
Sanità, il consigliere Ventura annuncia fondi in arrivo per Cremona: "Quasi due milioni di euro per la salute dei cremonesi"
"Ancora una volta Regione Lombardia dimostra con i fatti la propria attenzione ai bisogni reali dei cittadini, investendo risorse importanti per rendere più moderna, efficiente e sicura la nostra sanità."
Lo dichiara Marcello Ventura, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, commentando con soddisfazione il nuovo stanziamento approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare Guido Bertolaso, finalizzato all'ammodernamento delle strutture pubbliche, al potenziamento tecnologico e all'efficientamento energetico.
Per il territorio di Cremona e Crema, informa Ventura, sono previsti interventi significativi: 1,2 milioni di euro destinati all'ASST di Cremona e 700.000 euro all'ASST di Crema, a conferma della volontà della Regione di sostenere in modo concreto la rete sanitaria provinciale e di migliorarne la qualità dei servizi offerti.
"Questo stanziamento – sottolinea Ventura – è l'ennesima prova che Regione Lombardia è al fianco delle persone e dei territori, con investimenti che migliorano la vita quotidiana dei cittadini e rafforzano il lavoro dei nostri operatori sanitari. Non servono slogan o polemiche: servono risultati, e questi sono sotto gli occhi di tutti."
"Con interventi come questo – conclude il consigliere cremonese di Fratelli d'Italia – dimostriamo di investire nella salute come bene primario, dando risposte concrete e guardando al futuro della sanità lombarda con serietà e responsabilità. La Lombardia, ancora una volta, risponde al bisogno primario dei cittadini - la salute- con la concretezza dei risultati. Le sterili parole intinte di polemica le lasciamo ad altri".
redaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA