Attualità
01 set 2025
Spino d’Adda: un 37enne impugna un coltello minacciando i passanti. Denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 37 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di porto di oggetti atti ad offendere. Il fatto è avvenuto la tarda serata del 31 agosto quando, poco prima delle 23.30, alcuni cittadini hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri in via Ungaretti a Spino d’Adda perché un uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe gettato delle bottiglie per terra ed impugnava un coltello, minacciando i passanti.
I militari della Radiomobile sono giunti immediatamente sul posto, intercettando l’uomo che effettivamente era armato di coltello. Hanno intimato di appoggiare il coltello e l’uomo ha aderito alla richiesta senza opporre resistenza, nonostante fosse evidentemente ubriaco. I militari lo hanno bloccato, identificandolo nel 37enne, e hanno sequestrato l’arma bianca che aveva tra le mani, ovvero un coltello da cucina della lunghezza di 23 centimetri.
Poi hanno accertato che in precedenza l’uomo si trovava sotto i portici di via Ungaretti e, con il coltello in mano, avrebbe seguito e minacciato dei passanti senza alcun motivo. Le persone presenti si erano allontanate spaventate, segnalando il fatto ai Carabinieri che lo hanno sorpreso subito dopo in possesso dell’oggetto da offesa.
Al termine degli accertamenti, il 37enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per il suo stato di ubriachezza.
redaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA