Attualità

25 lug 2025
Gaza

Una tenda di solidarietà per Gaza: sabato 2 agosto in piazza Roma un'intera giornata di sensibilizzazione sulla guerra in corso

"Una Tenda di Solidarietà per Gaza". Con questa definizione, da mesi un gruppo di attivisti volontari della bassa bresciana sta girando per le città lombarde.

"Anche a Cremona - spiega Paola Tacchini, consigliera comunale - abbiamo voluto ospitarli per l'intera giornata di sabato 2 agosto dalle 9 alle 20 nei giardini di piazza Roma lato Galleria XXV Aprile. Erano già venuti a fine giugno con i loro striscioni di solidarietà per il popolo Palestinese e contro ogni guerra". 

Prosegue Tacchini: "Sabato saranno con noi a parlare, raccontare storie, drammi e ferite di un intero popolo di cui nessuno sembra volersi occupare. Ci sarà modo di firmare la Petizione per Il Nobel a Francesca Albanese, la relatrice dell'ONU, parlare del suo libro "Quando il Mondo Dorme", ascoltare da vivo la testimonianza di Costantina Maffezzoni, la volontaria di Global March To Gaza fermata in Egitto insieme ad altri 5000 attivisti dalle autorità locali che non hanno concesso lo svolgersi della marcia di solidarietà".

"La violenza di ciò che sta accadendo - conclude la consigliera -, la quotidianità di queste atrocità lascia molti indifferenti, ma molti vogliono dimostrare che c'è ancora empatia. Troviamoci e parliamone insieme sabato 2 agosto a Cremona. Vi aspettiamo".

Galleria fotografica

Guarda le immagini a scorrimento (clicca sulla foto per ingrandire)

redaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli