Attualità
30 nov 2025
Disservizi ferrovie, il Comune scrive a Trenord e chiede un incontro per affrontare i disagi che i pendolari cremonesi vivono quotidianamente
La giunta comunale si muove per tentare, per l'ennesima volta, di migliorare la vita dei tanti pendolari cremonesi. L'amministrazione fa infatti sapere che "È stata inviata nei giorni scorsi, a firma del Sindaco Andrea Virgilio e dell'Assessore con delega al TPL Simona Pasquali una lettera a Trenord con richiesta di informazioni a seguito dei continui disservizi comunicati dai pendolari della tratta Cremona-Codogno e Cremona -Treviglio".
Gli amministratori, evidenzia ancora la nota del Comune, "hanno anche richiesto un incontro con Trenord considerati i disagi arrecati ai numerosi pendolari cremonesi".
Conclude l'amministrazione: "Consapevoli che i lavori del raddoppio stiano appesantendo inevitabilmente la situazione ma proprio in considerazione della durata dei lavori è necessario tenere alta la guardia e avviare un percorso partecipato per condividere anche con il territorio tempi e modalità dell'intervento".
redaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA