L'intervento

07 ott 2025
cessate il fuoco

"Il governo rispetti il diritto internazionale e blocchi l'invio delle armi in Israele". Venerdì presidio del gruppo "Cessate il fuoco" in piazza del Comune

Ieri sera ho visto su Rai play un report di denuncia di quello che accada ai bordi di Gaza. Di come vengono "gestiti" da mercenari gli aiuti umanitari, tra le testimonianze anche quella di un militare americano... (Il servizio che ho postato anche qui).

Piangere non risolve nulla, lo so, ma non c'è la faccio più a  vedere tanta cattiveria... E quello che è peggio, è che so benissimo che accade anche in altre zone del mondo, ma questa è sotto gli occhi di tutti, e persino certi miei amici di destra cominciano a storcere il naso davanti all'atteggiamento succube del nostro governo.

Oggi è il 7 ottobre. Due anni fa iniziava (dal punto di vista mediatico) tutto ciò che è sotto ai nostri occhi oggi ... (In realtà, come documentato anche sul libro di Francesca Albanese, tutto iniziò già nel dopoguerra).

Questo lo condanno fermamente, sia chiaro. 

Inoltre credo che ci siano dei giochi di potere tra mondo occidentale e stati islamici che prevaricano i diritti umani del popolo Palestinese. A nessuno dei due è mai importato di quelle persone, da oltre ottant'anni.

Ma io non ce la faccio a non fare nulla, mi sentirei complice o peggio ignava!

Ecco perché venerdì 10 ottobre, come gruppo CESSATE IL FUOCO Paladine per la Palestina faremo ancora un presidio di un'ora dalle 17.30 alle 18.30 in centro a Cremona in piazza del Comune.

CHIEDIAMO:

CHE IL GOVERNO ISRAELIANO RISPETTI IL DIRITTO INTERNAZIONALE
CHE IL GOVERNO ITALIANO BLOCCHI L'INVIO DI ARMI IN ISRAELE;
CHE IL GOVERNO ITALIANO SOSPENDA I TRATTATI  ECONOMICI CON ISRAELE 
CHE IL GOVERNO ITALIANO INVII PIÙ AIUTI UMANITARI A GAZA

Portare bandiere, simboli palestinesi, Kefiah,  fischietti, pentole....
Facciamo rumore  per Gaza, il genocidio prosegue!
FERMIAMOLO!

Io con il mio gruppo CESSATE IL FUOCO Paladine per la Palestina

Galleria fotografica

Guarda le immagini a scorrimento (clicca sulla foto per ingrandire)

Paola Tacchini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli articoli