Attualità
28 gen 2026
Problema risolto per la macelleria halal in corso Mazzini: l'esercizio ha riaperto e ha rifornito il banco delle carni, ora disposte in modo più ordinato
A pochi giorni dal controllo del'ATS, la macelleria halal “Shreif”, all'angolo tra corso Mazzini e via Mercatello ha riaperto oggi (qui il precedente articolo). Il bancone con la carne è stato rifornito e i vari tagli di carne sono disposti in modo più ordinato rispetto ai primi giorni.
Alla fine della settimana scorsa, come noto, la macelleria, che ha aperto i battenti solo poche settimane fa, è stata oggetto di un controllo da parte dell'ATS, che ha confermato di "aver emanato un'ordinanza di sospensione dell'attività (della macelleria) avendo rilevato la mancanza di alcuni requisiti di igiene e sicurezza degli alimenti".
L'ATS ha precisato inoltre che "l'ordinanza è stata notificata al titolare dell'esercizio e, per conoscenza, agli enti preposti (Comune di Cremona; ndr). L'ATS attende ora i riscontri del titolare della macelleria in merito ai necessari adempimenti. Si farà poi un sopralluogo di verifica all'esito del quale si valuterà se ci sono le condizioni per la revoca della sospensione".
Evidentemente il problema non era particolarmente grave, dal momento che da oggi la macelleria ha ripreso a operare a pieno regime.
f.c.
© RIPRODUZIONE RISERVATA